Tutela del cittadino e Partecipazione

Centrali di Ascolto
Servizi Continuità Assistenziale

Percorsi Assistenziali

News per il personale amministrativo e tecnico

PRIMO PIANO

Comunicato Stampa del 06/07/2020 - Coronavirus

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 2 nuovi casi positivi.
I casi sono distribuiti nel Comune di Latina (1) e nel Comune di Aprilia (1).

Non si registrano nuovi decessi.

Casi Prevalenza Guariti Deceduti Positivi di cui a domicilio
565 9,82 502 36 27 16

Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti.

Si raccomanda, infine, ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento.
Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda ASL.

Legenda: Casi misura il numero di casi positivi riscontrati, tra i cittadini residenti o stabilmente domiciliati nei Comuni della Provincia di Latina, dall’inizio dell’emergenza; Prevalenza misura il numero di persone risultate positive per 10.000 abitanti; Guariti evidenzia il numero di cittadini, originariamente positivi, che sono risultati negativi per due tamponi consecutivi e clinicamente guariti; Deceduti misura il numero di decessi di cittadini residenti in Provincia indipendentemente dalla struttura di cura; pazienti attualmente gestiti in regime di ricovero ospedaliero; Positivi rileva il numero dei pazienti che, allo stato, risultano ancora positivi e in carico al sistema sanitario; di cui a domicilio misura quanti dei pazienti attualmente positivi risulta essere in cura presso il proprio domicilio.

Cittadini

Imprese