La ASL di Latina partecipa alla Regata delle Rondini a sostegno delle donne Andos
Domenica 18 maggio il porto di San Felice Circeo ha ospitato la quarta edizione della Regata delle Rondini, l’iniziativa organizzata dal Comitato Andos di Latina in collaborazione con il Circeo Yacht Vela Club. Alla manifestazione ha partecipato anche la ASL di Latina con la presenza della Direttrice Generale, Dr.ssa Sabrina Cenciarelli, a testimonianza dell’attenzione dell’Azienda verso le attività di promozione della salute e sostegno alle donne operate di tumore al seno.
La regata ha visto protagoniste le donne Andos, salite a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione dagli armatori locali per una veleggiata simbolica all’insegna della condivisione, della rinascita e della solidarietà. Le barche hanno sventolato un drappo arancione, simbolo dell’associazione, mentre nell’area portuale le volontarie Andos hanno accolto il pubblico per informare sulle attività dell’associazione e sui programmi di screening oncologici regionali.
L’ASL di Latina rinnova il proprio sostegno a iniziative come questa, che promuovono l’empowerment femminile e l’importanza della prevenzione, contribuendo a costruire una rete territoriale solidale e attiva a fianco delle pazienti.