COMMISSIONE MEDICA LOCALE PATENTI DI GUIDA DI LATINA
DISTRETTO 2
PIAZZA CELLI, 8 – AMBULATORIO COMMISSIONE PATENTI - Piano -1
04100 – Latina
La segreteria resterà chiusa dal 14 agosto al 25 agosto compreso. Inoltre non sarà attivo nello stesso periodo nemmeno il numero telefonico dedicato per le informazioni all'utenza.
prenotazionicml.latina@ausl.latina.it
LE DOMANDE devono essere corredate della modulistica apposita, scaricabile dal sito dell'asl di Latina nella sezione sottostante:
Le domande non complete saranno ritenute nulle.
La prenotazione seguirà l'ordine di arrivo delle richieste e GLI APPUNTAMENTI VERRANNO INVIATI MEDIANTE STESSO MEZZO MAIL utilizzato per la richiesta, CON LE INDICAZIONI DEGLI ACCERTAMENTI SANITARI NECESSARI E I PAGAMENTI DA PRESENTARE IN DATA DI VISITA.
Le analisi di medicina legale relative a concorsi e commissioni mediche locali per il rilascio delle patenti saranno effettuate presso i poliambulatori, piastra "C", Stanza 5 (accanto al CUP), via scaravelli, snc, con il seguente orario:
dal Lunedi' a Venerdi':
Prelievi : dalle ore 8.00 alle ore 9.30
Ritiro Referti : dalle ore 8.30 alle ore 10.00
SI RICORDA CHE LE INFORMAZIONI SUDDETTE DEVONO ESSERE FORNITE IN MODO COMPLETO DALL’INTERESSATO IN QUANTO NECESSARIE.
Modulistica ed Informativa per gli utenti
COMMISSIONE MEDICA LOCALE PATENTI DI GUIDA DI GAETA
DISTRETTO 5
Via Salita Cappuccini
04024 - Gaeta
tel. 0771/779305
cmlgaeta@ausl.latina.it
PRENOTAZIONI SOLO IN SEDE IL MERCOLEDì ORE 09.00 - 12.00
Mediante ordine di arrivo con relativo numero si provvederà alla prenotazione degli utenti, 30 posizioni/numeretti a disposizione per ogni mercoledì mattina. Oltre tale numerazione, verranno lavorate le pratiche in ordine di arrivo e non oltre l'orario di chiusura della segreteria (hh 9-12).
Istruzioni sulla documentazione amministrativa da presentare al ricevimento per le prenotazioni presso la Commissione Medica Locale (Patenti di guida) sede di Gaeta.
Per ottenere l’attestato di prenotazione e le prescrizioni degli esami, è necessario presentarsi al ricevimento con la seguente documentazione amministrativa.
Tutti i moduli e gli allegati sono disponibili in calce alla presente pagina web e devono essere scaricati, compilati, sottoscritti e consegnati al funzionario al momento dell’accettazione.
⚠️ L’attestato di prenotazione e le prescrizioni degli esami clinici vengono rilasciati solo se la documentazione presentata è completa.
Documentazione obbligatoria per tutti gli utenti:
A) Utenti già in carico alla CML che si recano per il rinnovo patente di guida (oppure utenti che si presentano spontaneamente, per la prima volta, senza aver ricevuto la notifica di alcun provvedimento di revisione) - v. ALL. 1:
B) Utenti con ostativo sulla patente di guida che si presentano per primo rilascio / revisione (art. 128 CdS) / riottenimento dopo sospensione (artt. 186–187 CdS) / duplicato per smarrimento / nuovo conseguimento - v. ALL. 2:
C) Utenti che devono rinnovare o conseguire la patente speciale di guida a causa di handicap (es. AS - BS), che renda necessari eventuali adattamenti al veicolo, con Commissione integrata dall’ingegnere e dal fisiatra:
Presentazione tramite delegato
Gli utenti impossibilitati a recarsi personalmente al ricevimento possono incaricare un delegato, che deve presentarsi con:
⚠️ Si raccomanda di portare tutta la documentazione completa per evitare ritardi nella prenotazione della visita. Inoltre, gli utenti che provengono da altre Commissioni Mediche Locali dovranno chiedere alle medesime, con apposita istanza per l’accesso ai documenti amministrativi, una copia del fascicolo personale con gli esami clinici pregressi da esibire in sede di visita.
Importante
Per le istanze motivate di accesso agli atti, ex artt. 22 ss. L. 241/1990, relative alla richiesta di "COPIA SEMPLICE" del fascicolo personale è necessario inoltrare all'indirizzo cmlgaeta@ausl.latina.it l'apposito modulo in elenco (ALL. 7), debitamente compilato e sottoscritto dall'interessato, unitamente a un documento di riconoscimento personale in corso di validità. A seguito della lavorazione della richiesta, si provvederà a inoltrare, entro 30 giorni, il file pdf contenente il fascicolo all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) comunicato dall’utente, ovvero, in mancanza di quest’ultimo, si indicherà all'istante la data e l'ora di ricevimento per il ritiro della copia.
Modulistica ed Informativa per gli utenti di Gaeta