Comunicato Stampa del 03/06/2020 - Emodinamica Osp. Dono Svizzero di Formia

Dettagli
Ultima modifica il Mercoledì, 03 June 2020 12:48
Pubblicato Mercoledì, 03 June 2020 12:48
Scritto da Emanuele Liberti

Si comunica che presso l’ ospedale Dono Svizzero di Formia, l'Emodinamica è attiva H12 (il servizio sarà assicurato dalle ore 8,00 alle ore 20,00).

L'estensione alle 12 ore del servizio di Emodinamica di Formia rientra nella programmazione regionale per un DEA I livello e rappresenta un primo passo di ricostruzione importantissimo.

I benefici della procedura di Emodinamica nei pazienti con Infarto del Miocardio ( Sindrome coronarica acuta STEMI) sono ormai ampiamente dimostrati per laparticolare situazione geografica della provincia di Latina.

Inoltre l'Emodinamica di Formia è punto di riferimento anche per i pazienti delle vicine province di Frosinone e Caserta. Tali benefici rappresentano l'esigenza di uno sforzo di investimento sul  personale che ha permesso l'estensione del servizio alle 12 ore e che ottimisticamente ci fanno ben sperare in un prossimo allargamento alla copertura completa alle 24 ore. Gli avvisi ed i concorsi per l'assunzione di nuovi cardiologi emodinamisti fanno ben sperare proprio in un allargamento della delle intere 24 ore .
Un giorno "buono" in cui, un importante tassello ci consente di invertire il trend degli ultimi anni e cominciare a guardare il futuro in ottica di sviluppo.