Comunicato stampa del 05-03-2026 - “Una storia globale, un impegno che genera valore”, Asl Latina onora le Donne

Dettagli
Ultima modifica il Martedì, 10 March 2026 16:23
Pubblicato Giovedì, 05 March 2026 18:49
Scritto da Ufficio Stampa

Celebrare il valore delle Donne che ogni giorno con passione, competenza, impegno e sacrifici si distinguono sul lavoro e nella vita privata, lasciando il segno, combattendo ancora oggi contro atavici stereotipi e luoghi comuni. È questo l’obiettivo del convegno intitolato “Una storia globale, un impegno che genera valore”, organizzato dalla Asl di Latina, che si terrà domani, venerdì 6 marzo, alle ore 10, nella palazzina direzionale dell’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.

I lavori saranno aperti e chiusi dalla Direttrice Generale della Asl Latina, Dott.ssa Sabrina Cenciarelli, alla presenza di alti esponenti delle Autorità Sanitarie, Civili e Militari.

Ospite d’eccezione, in collegamento video dall’Olanda, sarà la campionessa olimpica Francesca Lollobrigida, vincitrice di due medaglie d’oro nel pattinaggio di velocità alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

Interverrà l’Assessore regionale alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Renata Baldassarre, che parlerà delle politiche di genere e dei passi avanti compiuti per le azioni strategiche e incisive messe in campo dalla Regione Lazio.

Allegati:
Scarica questo file (20260305_Comunicato stampa Asl Latina_pre evento Donne 6 Marzo con Lollobrigida.pdf)20260305_Comunicato stampa Asl Latina_pre evento Donne 6 Marzo con Lollobrigida.pdf[ ]199 kB