Produzione e immissione in commercio dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura

Dettagli
Ultima modifica il Lunedì, 27 March 2023 12:15
Pubblicato Lunedì, 30 November -0001 00:49
Scritto da Emanuele Liberti

Stabilimenti soggetti alla tariffa

Stabilimenti riconosciuti ai sensi del regolamento (CE) 853/2004 per le attività di:

Impianti di lavorazione dei prodotti della pesca (Sezione VIII-FFPP)

Impianto collettivo per le aste di prodotti della pesca (Sezione VIII-AH)

Mercato ittico all’ingrosso (Sezione VIII-WM)

Calcolo della tariffa

La rilevazione dei dati è mensile, la richiesta di pagamento è trimestrale.

L’Operatore comunica entro il 15 di ogni mese i dati produttivi del mese precedente inviando il Modulo 5 all’indirizzo di posta elettronica certificata dipprevenzione@pec.ausl.latina.it o all’indirizzo e-mail del veterinario ufficiale: (veterinario)@ausl.latina.it.

Il Servizio Veterinario invia la richiesta di pagamento trimestralmente.

La tariffa comprende:

  1. importo su base mensile più favorevole per l’operatore tra:

    1. tariffa per ogni tonnellata di prodotti della pesca immessi in commercio

    2. tariffa su base oraria relativa al tempo del controllo ufficiale programmato ed effettuato nell’arco delle 24 ore

  2. la tariffa su base oraria con maggiorazione del 30% per attività su richiesta dell’Operatore:

    1. nei giorni feriali tra le 18,00 e le 06,00

    2. nei giorni festivi

    3. nei giorni feriali con richiesta inferiore alle 24 ore

  3. eventuale tariffa su base oraria per controlli ufficiali non programmati (per accertata non conformità o per sospetta non conformità successivamente confermata) e per controllo ufficiale e altra attività ufficiale su richiesta dell’operatore (es. rilascio certificati ufficiali o attestati) o controllo ufficiale/altra attività ufficiale finalizzata all’esportazione per l’inserimento o il mantenimento in liste export (tempo x 80,00 €/h)

  4. maggiorazione dello 0,5% sul totale della tariffa (da 1 a 3), destinata al finanziamento del Piano di Controllo Nazionale Pluriennale

  5. importo per analisi di laboratorio, se eseguite (es. su richiesta) come da tariffario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana Link: https://www.izslt.it/tariffario-e-pagamenti/

Modalità di pagamento

Il pagamento è effettuato tramite Bonifico Bancario entro 60 giorni dal ricevimento della richiesta di pagamento.

Provvedimenti per omessa comunicazione dei dati produttivi

Viene applicata la tariffa su base oraria

Provvedimenti per omesso pagamento