Corsi Aziendali
- Dettagli
- Ultima modifica il Giovedì, 14 March 2024 14:50
- Pubblicato Lunedì, 30 November -0001 00:49
- Scritto da Emanuele Liberti
Il periodo della pandemia da COVID 19 ha fatto emergere la necessità di riorganizzare tutte le attività di formazione, in particolare quelle svolte in modalità residenziale (RES) dando grande impulso alle iniziative attivabili in modalità a distanza (FAD). Tale vincolo è stato trasformato in opportunità, dando modo all’Azienda, nell’intento di implementare l'offerta formativa, di sviluppare i supporti informatici, la quantità e qualità dei corsi aziendali.
A tale scopo è stata realizzata una learning community, al fine di condividere obiettivi e conoscenze proprie in ambienti virtuali.
A tal proposito si chiede ai Direttori di macrostrutture UOC/UOSD, ai responsabili/ funzioni organizzative dei servizi di prevedere nell’elaborazione del Dossier formativo di gruppo, l’attivazione della formazione a distanza sincrona (class room) e asincrona che permetterà inoltre, agli operatori sanitari, l'acquisizione dei crediti ECM relativi al triennio di riferimento.
Si prega di dare riscontro all’indirizzo email: formazione@ausl.latina.it indicando disponibilità e inviando materiali didattici da mettere a disposizione dei professionisti tramite l’accesso al sito web aziendale.
Per poter partecipare è necessario confermare le presenze per ciascun Webinar effettuando le registrazioni ai link presenti nelle date sopra riportate del calendario disponibile sul sito della Regione Lazio nella sezione Centrale Acquisti: https://centraleacquisti.regione.lazio.it/
Dopo aver effettuato la registrazione gli interessati riceveranno i link per la partecipazione agli eventi. Si allega alla presente il programma dei suddetti Webinar.
![]() |
Video Tutorial - Gestione dei percorsi formativi erogati in modalità FAD utilizzando la piattaforma Cisco Webex Meetings Accesso consentito da Intranet aziendale |