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Procedura per la richiesta del Codice Morbo Celiaco
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- Ultima modifica il Giovedì, 15 October 2020 12:34
- Pubblicato Lunedì, 30 November -0001 00:49
- Scritto da Emanuele Liberti
Rilascio del “Codice morbo celiaco”
Procedure on-line attivate in ambito aziendale
Dal 01.11.2020 non potranno essere più utilizzati i buoni cartacei anche se già in possesso degli assistiti.
La Regione ha infatti messo in atto una procedura che permetterà la ricarica mensile della tessera TEAM (codice fiscale) degli importi spettanti in modo automatico una volta che l’assistito viene in possesso del “codice celiachia”.
Non sarà più necessario, pertanto, che gli assistiti si rechino annualmente presso i nostri uffici per il ritiro dei nuovi buoni.
Si riporta di seguito le modalità on-line (al fine di evitare assembramenti presso gli uffici preposti) messa in atto per l’assegnazione del “Codice celiachia” agli aventi diritto già in possesso dei buoni rilasciati per l’anno 2020.
A tal fine occorre inviare specifica richiesta alle e-mail celiachianord@ausl.latina.it Distretti 1, 2 e 3) o celiachiasud@ausl.latina.it (Distretti 4 e 5) allegando copia dei seguenti documenti:
- documento di riconoscimento
- tessera TEAM (copia fronte/retro)
- Nella e-mail dovranno essere indicati:
- nell’OGGETTO:
richiesta codice morbo celiaco e indicare la città di residenza
Es. Aprilia - Richiesta codice morbo celiaco
- nel TESTO:
- generalità dell’assistito (+ generalità del richiedente in caso di assistito minorenne)
- numero di telefono
- la seguente dicitura “in merito alla presente richiesta acconsento al trattamento dei dati ai fini del rilascio del codice morbo celiaco”.
- Inseriti i dati nella procedura regionale verrà inviato all’assistito tramite e-mail il codice morbo celiaco attribuito dalla stessa
- Al termine di tutte le operazioni le e-mail verranno cancellate mentre la documentazione cartacea verrà archiviata presso i rispettivi uffici territoriali di competenza ove sono già presenti i fascicoli personali di autorizzazione
- Qualora insorgano difficoltà specifiche gli utenti saranno invitati a recarsi presso gli uffici preposti.