Dettagli
- Dettagli
-
Pubblicato Venerdì, 16 January 2015 10:48
-
Scritto da Webmaster
|
UNA SANITA' PIU' VICINA E PIU' SEMPLICE
|
Nel Lazio le Case della Salute costituiscono una nuova rete sociosanitaria territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale.
Nel 2014 si è avviato un processo in continua evoluzione, che si arricchirà di nuove attività e nuovi interventi strutturali, pre-vedendo la realizzazione, in diciotto mesi, di almeno 48 Case della Salute, una per ciascun Distretto sanitario.
Le Case della Salute offrono ai cittadini un’unica sede territoriale di riferimento, alla quale rivolgersi per i diversi servizi socio sanitari, tra cui quelli per le patologie croniche (come ad esempio il diabete o lo scompenso cardiaco).
Tutti possono rivolgersi alla Casa della Salute, come porta di accesso unificata al Sistema Sanitario Regionale, le cui strutture saranno in rete, per fornire, nel minor tempo possibile, la risposta adeguata alle necessità.
Per saperne di più visita il sito www.retesalutelazio.it
|
|
Casa della Salute di Aprilia
Casa della Salute di Sezze
Casa della Salute di Priverno
L’accesso alla Casa della Salute è:
- diretto per i servizi dell’area pubblica e per le piccole urgenze;
- su prescrizione del MMG o del PdLS per i percorsi delle malattie croniche, quali Diabete, Scompenso cardiaco BPCO – BroncoPneumopatia Cronico Ostruttiva, e per l’UDI