La PEC è un sistema di posta elettronica certificata che può essere utilizzata in qualsiasi contesto nel quale sia necessario avere prova opponibile dell’invio e della consegna di un documento informatico. Questo significa fornire al mittente, attraverso il proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta (o mancata) spedizione del messaggio.
Attenzione: la PEC, affinché abbia lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno, può essere utilizzata solo se il mittente e il destinatario utilizzano entrambi una casella di posta elettronica certificata.
Le caselle di PEC, riportate nell’elenco descritto di seguito, sono collegate al Sistema di Protocollo Informatico per consentire una comunicazione più veloce e trasparente allo scopo di ridurre fortemente l’uso della carta e l’abbattimento dei tempi delle inevitabili attese legate all’uso stesso della carta.
Dal 1 gennaio 2020 per tutte le comunicazioni e documentazione da inviare a questa Amministrazione saranno attive le seguenti caselle PEC:
amministrazione@pec.ausl.latina.it Sede Centrale e da utilizzare per gli invii privi di un destinatario specifico
dipassistenzaprimaria@pec.ausl.latina.it Assistenza domiciliare, protesica e ausili, riabilitazione, mobilità sanitaria internazionale, consultori, hospice, cure palliative, farmaceutica territoriale
dipsalutementale@pec.ausl.latina.it Sedi Territoriali e per attività di prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi mentali, inclusione sociale, neuropsichiatria infantile, dipendenze
dipprevenzione@pec.ausl.latina.it Sedi Territoriali e per attività di promozione della salute, prevenzione delle malattie, igiene pubblica, servizio veterinario
concorsi@pec.ausl.latina.it Attività inerenti il reclutamento delle risorse umane
circolarizzazione@pec.ausl.latina.it
Attività inerenti al bilancio e alla contabilità
|