Vaccinazioni
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 16 January 2015 10:51
- Scritto da Webmaster
Il Servizio Vaccinazioni e Medicina dei Viaggi si occupa della prevenzione delle malattie infettive e diffusive; in tale ambito effettua presso i Centri Vaccinali le vaccinazioni , ad esclusione di quelle obbligatorie per l'età evolutiva di competenza del servizio materno infantile. Organizza campagne vaccinali ordinarie e straordinarie, svolge indagini epidemiologiche a seguito di notifica di particolari malattie trasmissibili e propone interventi di sanità pubblica.
Presso la sede ambulatoriale di Latina è attivo il Centro per la Medicina dei Viaggi autorizzato dal Ministero della Sanità e dall'OMS per l'effettuazione della vaccinazione internazionale contro la febbre gialla.
Le vaccinazioni sono offerte all'utenza secondo diverse modalità, disciplinate dai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), dal Piano Nazionale Vaccini e dal Piano Regionale Vaccini: alcune vaccinazioni sono offerte gratuitamente per tutti gli utenti, altre sono esclusivamente a partecipazione alla spesa per tutti gli utenti, altre gratuite per categorie a rischio.
Meningite - Cosa c'è da sapere
Elenco Pediatri Vaccinatori Antimeningococco B
EMERGENZA CORONAVIRUS Per garantire il contenimento del rischio, nel servizio vaccinale l'accesso al pubblico è limitato esclusivamente alle attività vaccinali. Si prega di mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro dalle altre persone nella sala di aspetto, limitando la permanenza al tempo strettamente necessario per accedere alla prestazione e per assicurare il periodo successivo di osservazione. E' consentita la presenza di un solo accompagnatore per bambino. Per informazioni e prenotazioni telefonare al n° 07736553009 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13:00. Si confida nella comprensione e collaborazione di tutti.
![]() |
Vaccinazioni erogabili a pagamento
L'importo dovuto per le prestazioni a pagamento corrisponde alla somma del costo del vaccino, stabilito dalla gara di aggiudicazione regionale, dell' IVA e della prestazione, pari a 6,20 €.
Modalità di pagamento
E' possibile provvedere al pagamento direttamente agli sportelli del CUP presenti sul territorio aziendale presentando l'apposito modello.
Vaccinazioni erogabili gratuitamente
TIPOLOGIA |
ANTITETANICA |
ANTIDIFTOTETANO |
ANTIDIFTERITE-TETANO-PERTOSSE |
ANTI MORBILLO-ROSOLIA-PAROTITE |