Vaccinazioni

Dettagli

Il Servizio Vaccinazioni e  Medicina dei Viaggi si occupa della prevenzione delle malattie infettive e diffusive; in tale ambito effettua presso i  Centri Vaccinali le vaccinazioni , ad esclusione di quelle obbligatorie per l'età evolutiva di competenza del servizio materno infantile. Organizza campagne vaccinali ordinarie e straordinarie, svolge indagini epidemiologiche a seguito di notifica di particolari malattie trasmissibili e propone interventi di sanità pubblica.

Presso la sede ambulatoriale di Latina è attivo il  Centro per la Medicina dei Viaggi autorizzato dal Ministero della Sanità e dall'OMS per l'effettuazione della vaccinazione internazionale contro la febbre gialla.

Le vaccinazioni sono offerte all'utenza secondo diverse modalità, disciplinate dai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), dal Piano Nazionale Vaccini e dal Piano Regionale Vaccini: alcune vaccinazioni sono offerte gratuitamente per tutti gli utenti, altre sono esclusivamente a partecipazione alla spesa per tutti gli utenti, altre gratuite per categorie a rischio.

Meningite - Cosa c'è da sapere

Elenco Pediatri Vaccinatori Antimeningococco B

A chi rivolgersi

pdf  Sedi Vaccinali Adulti

pdf  Trattamento Dati Personali in relazione alla Vaccinazione Covid e nell'ambito del contesto lavorativo - FAQ del Garante della Privacy

Servizio Vaccinazioni ETA' EVOLUTIVA Emergenza Coronavirus

Per garantire il contenimento del rischio, nel servizio vaccinale l'accesso al pubblico è limitato esclusivamente alle attività vaccinali.

Si prega di mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro dalle altre persone nella sala di aspetto, limitando la permanenza al tempo strettamente necessario per accedere alla prestazione e per assicurare il periodo successivo di osservazione.

E' consentita la presenza di un solo accompagnatore per bambino.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al n° 07736553009 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13:00.

Si confida nella comprensione e collaborazione di tutti.

 

Servizi Vaccinali Età Evolutiva (0-18 anni)

FAQ Vaccinazioni Pediatriche COVID-19 (5 - 11 anni)

Vaccinazioni erogabili a pagamento

L'importo dovuto per le prestazioni a pagamento corrisponde alla somma del costo del vaccino, stabilito dalla gara di aggiudicazione regionale, dell' IVA e della prestazione, pari a 6,20 €.

Modalità di pagamento
E' possibile provvedere al pagamento direttamente agli sportelli del CUP presenti sul territorio aziendale presentando l'apposito modello.

pdf  Modello di pagamento

 Vaccinazioni erogabili gratuitamente

TIPOLOGIA
ANTITETANICA
ANTIDIFTOTETANO
ANTIDIFTERITE-TETANO-PERTOSSE
ANTI MORBILLO-ROSOLIA-PAROTITE

 

 

   
© AUSL Latina - P.IVA 01684950593