La voce del Terzo Settore

Dettagli

EVENTI 


Centro donna Lilith

Centro di accoglienza per donne in temporanea difficoltà, avviata nel Febbraio del 1991. Colloqui di prima accoglienza, durante i quali vengono fornite informazioni tecniche e consulenze per rispondere ai bisogni immediati e alle urgenze; colloqui di sostegno, per un percorso autonomo della donna finalizzato al superamento dello stato di temporanea difficoltà.

Progetto ARIANNA,Servizio di reperibilità h 24 collegato al numero verde nazionale 1522

Casa Rifugio "Emily", struttura residenziale per donne che non vogliono più subire violenza, ubicata nell'area urbana del Comune di Latina. La struttura, che può ospitare fino a 8 donne con figli/e minori, opera in stretto rapporto con l'attività di accoglienza.


Nessuno indietro

Si apre lo sportello di ascolto e tutela dei minori nel Comune di Cisterna.
Attività di sostegno e mediazione rivolta alle famiglie e ai minori.
Interventi e nelle scuole pubbliche per contrastare il fenomeno del Bullismo.


Frammenti per l'autismo

L'Associazione culturale Frammenti nata nel gennaio del 2007 si propone di informare e formare consapevolezza rispetto a temi di carattere sociale e assistenziale. Tali obiettivi vengono realizzati attraverso l'organizzazione di attività e manifestazioni culturali nel senso più ampio del termine, organizzazione di corsi di formazione, congressi e convegni. L’associazione si avvale della cooperazione di gruppi di volontari, altre associazioni, enti privati e pubblici al fine di creare una rete integrata di supporto alle attività. Le collaborazioni più significative si sono avute, grazie ad appositi protocolli d'intesa con la ASL di Latina - UOC Formazione, l'Università di Roma "Sapienza" - Polo Pontino, facoltà di Medicina e Chirurgia, l'Istituto Superiore di Sanità nell’ambito di corsi rivolti a genitori, docenti e operatori sanitari, e della terapia assistita con gli animali nell'ambito della patologia dello spettro autistico.

Dal 2014 ad oggi, nel mese di luglio organizza una "Summer School" destinata a bambini con diagnosi dello spettro autistico.

   
© AUSL Latina - P.IVA 01684950593