Comunicato Stampa del 14/01/2017
- Dettagli
- Ultima modifica il Lunedì, 16 January 2017 09:46
- Pubblicato Lunedì, 16 January 2017 09:46
- Scritto da Webmaster
In riferimento all’articolo di stampa de Il Messaggero di Latina, pubblicato oggi a pagina 45 a firma di La.Pe. e Ri.Re. , la Direzione Aziendale della Asl di Latina, ai sensi della Legge sulla stampa chiede la seguente rettifica della notizia riportata con il titolo “ Caos al Fiorini, paziente steso a terra”.
Nella giornata di ieri presso il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero Fiorini di Terracina, tutti i pazienti in attesa sono stati regolarmente visitati.
Nel testo dell’articolo (pag 45) viene riportato che “un giovane extracomunitario aspettando di essere visitato si è steso direttamente sul pavimento essendo le sedie della sala d’attesa tutte occupate. Assurdo, ma succede anche questo”.
Si evince chiaramente che si tratta di un cittadino in attesa di essere visitato.
Le sale di attesa sono dimensionate sulla base della media giornaliera di accessi che si registrano normalmente.
Non si comprende pertanto come nella valutazione riportata dai redattori, non si tenga conto della particolare situazione di eccezionalità di questi giorni, condizione peraltro già indicata nel comunicato stampa diffuso ieri da questa Direzione, che potrebbe determinare la mancanza di posti a sedere per chi è in attesa di essere visitato.
Oggi si ribadisce che pur nella inevitabile situazione di disagio per l’utenza gli operatori stanno gestendo l’iperafflusso con efficacia e confermando grande professionalità. Come del resto è accaduto ieri presso il Pronto Soccorso del Fiorini.