Comunicato Stampa del 02/03/2020

Dettagli

E' stato confermato dallo Spallanzani il primo caso di Covid-19 in provincia di Latina. La donna, residente a Cremona in visita presso i parenti, si è recata al Pronto Soccorso di Formia. A seguito del confronto con lo Spallanzani veniva trasferita in quest'ultima struttura dove è attualmente ricoverata.
Il personale di Pronto Soccorso di Formia è stato sottoposto ad isolamento fiduciario ed è stato effettuato il tampone ancorchè nessuno di loro, allo stato, presenti sintomi.
Allo stesso modo, l'Unità di Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione sta effettuando l'indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti della donna disponendo fin da subito l'isolamento fiduciario per le persone con le quali ha avuto contatti diretti. I locali di Pronto Soccorso sono stati sottoposti alla necessaria sanificazione e l'attività sta proseguendo regolarmente.
Si coglie l'occasione per ribadire che in caso di sintomi respiratori, non bisogna recarsi al Pronto Soccorso ma contattare telefonicamente il proprio medico di Medicina Generale e seguirne le indicazioni.  Si ricorda che è inoltre disponibile il Numero Verde della Regione Lazio 800 118 800

   
© AUSL Latina - P.IVA 01684950593