Comunicato Stampa del 12/03/2020 - Coronavirus

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano due nuovi casi positivi. Il primo di Aprilia e collocato in isolamento domiciliare e il secondo è residente a Formia ed è ricoverato al Dono Svizzero in buone condizioni.

Casi Positivi Pazienti Ricoverati Negativizzati Decessi
49 26 7 4

Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 38. 12 pazienti positivi sono gestiti in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (6), la Terapia Intensive del Goretti (3) e presso l’unità di Malattie Infettive del Goretti (12) o altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia (5).

I pazienti negativizzati sono attualmente 7 dei quali 5 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e due in osservazione a domicilio.

Complessivamente, sono saliti a 1.425 le persone in isolamento domiciliare, in aggiunta ai 12 pazienti positivi precedentemente evidenziati e ai due pazienti negativizzati a domicilio.

Si ricorda che, al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda ASL.

Si raccomanda di recarsi in Pronto Soccorso solo se necessario e di far riferimento al numero verde 800 118 800, al 1500, al fine di gestire al meglio l’emergenza mantenendo gli standard di cura della sanità regionale.

Legenda: Casi Positivi misura il numero di casi positivi riscontrati dall’inizio dell’emergenza; Pazienti ricoverati evidenzia il numero di pazienti attualmente gestiti in regime di ricovero ospedaliero; Negativizzati rileva il numero di pazienti, inizialmente positivi, risultati negativi al terzo tampone.