VacciniAMO

Dettagli

VacciniAMO nuovi obblighi vaccinaliLa ASL di Latina, con la Campagna di Comunicazione “VacciniAMO” vuole fornire informazioni sugli obblighi riguardanti le certificazioni necessarie per le iscrizioni a scuola per i minori da zero 16 anni e 364 giorni, in base alle specifiche indicazioni contenute nel Calendario vaccinale nazionale vigente nel proprio anno di nascita. Nella provincia di Latina, il numero di minori e studenti coinvolti è di circa 90mila e la campagna deve

poter raggiungere tutte le famiglie e facilitare l’accesso alla certificazione.
A  seguito dell’emanazione del Legge 31 luglio 2017, n. 119 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale,  i minori che afferiscono alle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, dovranno presentare la certificazione delle vaccinazioni obbligatorie effettuate per poter accedere e frequentare le attività scolastiche, entro il 10 settembre 2017 per i minori da zero a 6 anni, ed entro il 31 ottobre  2017  per i minori da i 7 ai 16 anni e 364 giorni compiuti.
Le diverse disposizioni normative, succedutesi negli ultimi mesi, dispongono diversi obblighi in capo ai genitori, alle scuole e agli operatori scolastici, sanitari e socio-sanitari.
La ASL di Latina ha privilegiato la modalità on line poiché le iscrizioni scolastiche attualmente avvengono con la medesima modalità. Nelle sottosezioni si potrà accedere alle diverse informazioni e interfacciarsi per accedere e produrre la modulistica necessaria agli interessati.

Attraverso i seguenti Link:

IL CITTADINO (genitore esercente la potestà genitoriale, o assimilato (tutore, soggetto affidatario)  
LE SCUOLE
I PROFESSIONISTI SANITARI e SOCIO-SANITARI

Per informazioni rivolgersi ai Centri Vaccinali presso i Distretti Sanitari territorialmente competenti oppure contattare il

Numero Unico 0773/655 6551
Iindirizzo e-mail vaccinazioni@ausl.latina.it

  Locandina VacciniAMO

 Procedura Applicativa Aziendale Ambito Distrettuale

   

Cittadini

Imprese

Operatori della Sanita

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Centro Unico di Prenotazione

Posta Elettronica Certificata

Carta dei Servizi Percorso Nascita 

Privacy

   
© AUSL Latina - P.IVA 01684950593