Area Pubblica

Dettagli

CUP - Centro Unico di Prenotazione

Effettua prenotazioni, raccolta di dati e archiviazione delle informazioni.
È collegato con le strutture ambulatoriali locali e provinciali, nonché regionali tramite il ReCUP.
La prenotazione è data su presentazione della prescrizione medica e dietro pagamento di ticket per i non esenti.

Orario di apertura:

Lunedì   dalle 07:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 15:00
Martedì   dalle 07:30 alle 12,00 e dalle 14:00 alle 16,30
Mercoledì   dalle 07:30 alle 12:00
Giovedì   dalle 07:30 alle 12:00
Venerdì   dalle 07:30 alle 12,00 e dalle 14:00 alle 16:30

P.U.A. – Punto Unico di Accesso



È il punto d’incontro tra cittadino e servizio sanitario e socio-sanitario ed è composto da:

  • front office, dedicato all’accoglienza e all’orientamento dell’utenza;
  • back office destinato, grazie ad una continuità operativa con l’Unità di valutazione multi-dimensionale distrettuale (UVMD), alla valutazione/risoluzione dei bisogni complessi.

Al momento le funzioni del PUA sono svolte in modo articolato dalle UU.OO. addette alla gestione autorizzativa dei progetti riabilitativi ex art. 26, alla Protesica e all’UDI, durante il quotidiano orario di servizio.

Emergenza – Punto di Primo Intervento

È la struttura che dispone di competenze cliniche e strumentali adeguate a fronteggiare e stabiliz-zare, temporaneamente, le emergenze fino alla loro attribuzione al Pronto Soccorso dell'Ospedale di riferimento ed in grado di fornire risposte a situazioni di minore criticità e bassa complessità.
L’orario di attività è articolato sulle 24 ore giornaliere.

   
© AUSL Latina - P.IVA 01684950593