Regolamento di pubblica tutela
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- Pubblicato Giovedì, 28 May 2015 12:07
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Regolamento di pubblica tutela
Il cittadino o suo delegato, organismi di volontariato o di tutela dei diritti possono presentare segnalazioni, osservazioni, opposizioni, denunce o reclami per:
- qualsiasi disservizio che si configuri come assenza di efficacia e di efficienza che abbia negato o limitato la fruibilità delle prestazioni;
- qualsiasi violazione di leggi o regolamenti che disciplinano la fruizione dei servizi sanitari e,in particolare:
- della L. 241/90
- della Carta dei Servizi Sanitari adottata dall’ASL;
- del codice dei dipendenti pubblici;
- dei principi contenuti negli accordi nazionali di lavoro in merito a doveri e norme comportamentali dei dipendenti pubblici e delle carte dei diritti eventualmente attivate tra l’ASL e le associazioni di volontariato e/o gli organismi di tutela dei diritti
Tempi di presentazione
Nei modi su descritti entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui si è verificato l’episodio in questione.
Per i suggerimenti e le osservazioni in merito ad eventuali provvedimenti migliorativi non sono previsti termini di presentazione.
Tempi di risposta
Entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo.