Regolamento di pubblica tutela

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Regolamento di pubblica tutela

Il cittadino o suo delegato, organismi di volontariato o di tutela dei diritti possono presentare segnalazioni, osservazioni, opposizioni, denunce o reclami per:

  • qualsiasi disservizio che si configuri come assenza di efficacia e di efficienza che abbia negato o limitato la fruibilità delle prestazioni;
  • qualsiasi violazione di leggi o regolamenti che disciplinano la fruizione dei servizi sanitari e,in particolare:
    • della L. 241/90
    • della Carta dei Servizi Sanitari adottata dall’ASL;
    • del codice dei dipendenti pubblici;
    • dei principi contenuti negli accordi nazionali di lavoro in merito a doveri e norme comportamentali dei dipendenti pubblici e delle carte dei diritti eventualmente attivate tra l’ASL e le associazioni di volontariato e/o gli organismi di tutela dei diritti

Tempi di presentazione

Nei modi su descritti entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui si è verificato l’episodio in questione.

Per i suggerimenti e le osservazioni in merito ad eventuali provvedimenti migliorativi non sono previsti termini di presentazione.

Tempi di risposta

Entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo.

   
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