Formazione Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro
- Dettagli
- Ultima modifica il Giovedì, 14 March 2024 14:48
- Pubblicato Lunedì, 30 November -0001 00:49
- Scritto da Emanuele Liberti
In questa specifica sezione sono consultabili i documenti, procedure e riferimenti per la fruizione dei corsi di Formazione aziendale sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
La Procedura aziendale “Formazione in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ex D.Lgs 81/2008” e i suoi allegati n. 1 e 2, quale parte integrale e sostanziale, è stata approvata con deliberazione del Direttore Generale n. 133 del 7.2.2022 e risponde alla necessità di:
- garantire le modalità di gestione della politica della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro che poggia sulla responsabilizzazione e sul coinvolgimento di tutto il personale con lo scopo di migliorare in maniera continua l’organizzazione, i processi del lavoro e i risultati;
- implementare e uniformare in tutto l’ambito aziendale le attività di formazione in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, attraverso una procedura ad hoc da applicare a tutto il personale al fine di garantire la sicurezza degli operatori
- Procedura aziendale “Formazione in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ex D.Lgs 81/2008"
- 1 Check list formazione ex D. Lgs n.81/08
- 2 Caratteristiche e contenuti della formazione, informazione e addestramento ex D.lgs 81/08