Dipartimento di Prevenzione
Direttore Dipartimento di Prevenzione Dr. Igino Mendico E-MAIL: imendico@ausl.latina.it Tel. 0773/6556847-46-45 - Fax 0773/6556848 C.C. “Le Corbusier” ,Viale Le Corbusier, scala C, 2° piano – 04100 Latina Orari apertura al pubblico sede di Latina, V.le Le Corbusier |
Corso ECM - Seminario Reach Farmaceutica |
Indirizzo PEC - Posta Elettronica Certificata
dipprevenzione@pec.ausl.latina.it
Il Dipartimento di Prevenzione è il Dipartimento a Struttura dell’Azienda Sanitaria Locale Latina al quale competono le funzioni di supporto tecnico alla Direzione Aziendale, nella definizione delle strategie aziendali di promozione della salute e di prevenzione delle malattie e delle disabilità e miglioramento della qualità della vita.
Sul piano operativo costituisce lo strumento di integrazione tra le Unità Organizzative in cui il Dipartimento si articola per l’esercizio coordinato delle funzioni di prevenzione e di tutela della salute negli ambienti di vita e di lavoro.
E’ dotato di autonomia tecnico-gestionale, organizzativa e contabile
ASPETTO ORGANIZZATIVO
Il Dipartimento di Prevenzione, tenuto conto di quanto disposto dal DL.gs 502 del 30 dicembre 1992, dal D.P.C.M. 29/11/2001 e dalle direttive regionali pubblicate sul Supplemento Ordinario n. 5 al Bollettino Ufficiale n. 8 del 20/03/2007 è articolato in due Aree Dipartimentali, ciascuna delle quali si articola a sua volta nelle seguenti Unità Organizzative:
A) Area Dipartimentale di Sanità Pubblica
- Igiene e Sanità pubblica
- Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro
- Prevenzione Attiva