PRIMO PIANO

   
   

APPROFONDIMENTO

Vaccinazioni

 

 Info Green Pass

Quarta dose

Drive In
Positivo Covid-19?
Raccomandazioni
Direttive
Comunicazioni
Contatti utili
Alert pazienti a rischio
Rientro nlel Lazio dall'estero
Referti Covid 19
Autovalutazione aziende

 

   

Inaugurazione Nuovo CUP e Piastra ambulatoriale Ospedale S.M. Goretti

Questa mattina a Latina l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e il Direttore generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli hanno inaugurato il nuovo CUP e la piastra ambulatoriale realizzate presso l’Ospedale S.M. Goretti di Latina. Presenti alla cerimonia il sindaco di Latina, Damiano Coletta e i consiglieri regionali Giuseppe Simeone, Salvatore La Penna e Enrico Forte.
 
Oggi inauguriamo luoghi moderni che migliorano l’offerta ai cittadini con percorsi di umanizzazione. Un ulteriore passo in avanti in una sanità che sta cambiando e vive una fase di grandi investimenti grazie al PNRR. Ora è il momento di correre veloci per una sanità sempre più vicina ai bisogni delle persone” ha commentato l’Assessore Alessio D’Amato.
 
Una ristrutturazione degli spazi per adeguare maggiormente la Struttura alle esigenze dei cittadini e del territorio, in linea con gli obiettivi dell’Azienda, che, in collaborazione con la Regione Lazio lavora costantemente per il potenziamento del DEA II livello. L’intervento, concretizzato grazie al finanziamento stanziato con DGR 344/2017, ha previsto l’impegno di una somma pari ad €. 604.430,08, e riguarda il rifacimento dei locali dell’edificio ex 118 con destinazione di un’area di 250 mq. dedicata al CUP e di uno spazio di 480 mq. destinato agli ambulatori. Nello specifico, è stata realizzata una nuova struttura del CUP con n. 8 sportelli dedicati all’accoglienza, n. 3 sportelli “cartelle cliniche e ricoveri”, uffici, sale d’attesa e servizi igienici.
 
E’ stato inoltre creato uno spazio destinato ai Poliambulatori con la creazione di n. 2 nuovi sportelli di accettazione e n. 11 stanze dedicate alle visite specialistiche e strumentali tra cui quelli dell’Area Medica: Cardiologia, Endocrinologia, Nefrologia, Neurologia, Pneumologia, e dell’Area Chirurgica: Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Ginecologia, Neurochirurgia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Urologia;
 
L’inaugurazione, dei nuovi spazi per il CUP e i Poliambulatori si inserisce in una cornice più ampia di interventi strutturali avviati negli ultimi anni, al fine di migliorare l’offerta di salute ai cittadini, ottimizzando anche l’accesso ai servizi con forte attenzione all’umanizzazione delle cure a cominciare dal confort ambientale e l’accoglienza del DEA II” ha concluso il Dg, Silvia Cavalli.
   

Cittadini

Imprese

Operatori della Sanita

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Centro Unico di Prenotazione

Posta Elettronica Certificata

Carta dei Servizi Percorso Nascita 

Privacy

Donazioni Coronavirus

   

 Enciclopedia Salute
Enciclopedia salute


Servizi Sociosanitari Distretto
LT1

Servizi Sociosanitari Distretto LT1


LT4
LT4


Info Point
Informazioni


Portale Trasparenza Servizi Sanitari

Portale trasparenza

   

Percorsi Assistenziali
Percorsi Assistenziali


News per il personale amministrativo e tecnico
News per il personale amministrativo e tecnico


Indagini Conoscitive e Ricerca
Indagini conoscitive


 Piano Annuale per la Gestione del Rischio Sanitario 2022
PARS 2022

   
© AUSL Latina - P.IVA 01684950593