La ASL di Latina attiva un servizio di aiuto a distanza per bambini e ragazzi
Le disposizioni per contenere il Coronavirus possono causare disturbi post traumatici da stress o dare la sensazione a chi è già in cura da uno psicologo o una psichiatra di essere più solo.
È per questo che sono partiti, in provincia di Latina, servizi volti a restare accanto a chi soffre e non sa a chi comunicarlo.
Da oggi la ASL di Latina mette a disposizione un supporto psico-pedagogico ai minori e alle famiglie a cui risponderà un professionista specializzato in Neuropsichiatria infantile.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e possono chiamare il numero 0773 910046 tutti i ragazzi fino a 18 anni o le famiglie che hanno necessità di consigli in merito a problemi pre-esistenti o che si sono venuti a creare in questo periodo di emergenza
È stato inoltre, attivato da una settimana, un servizio su tutto il territorio della provincia di Latina dedicato all'età evolutiva dove chi era in cura da psicologici, psichiatrici o logopedisti verrà continuato a seguire tramite telefonate o videochiamate.