PRIMO PIANO

   
   

APPROFONDIMENTO

Vaccinazioni

 

 Info Green Pass

Vaccinazioni Bivalenti

Drive In
Positivo Covid-19?
Raccomandazioni
Direttive
Comunicazioni
Contatti utili
Alert pazienti a rischio
Rientro nlel Lazio dall'estero
Referti Covid 19
Autovalutazione aziende

 

   

La Cardiologia Interventistica: Eccellenza della Santà pontina

Sull’efficienza organizzativa della rete tempo dipendente per la cura dell’Infarto miocardico e sugli ottimi risultati ottenuti, nel tempo si sono date notizie, grazie alle numerose iniziative messe in campo dai servizi di UTIC, Emodinamica e Cardiologia del Dea II Livello di Latina, diretia dal prof. Francesco Versaci. Ma, il costante impegno dei sanitari accompagnato alle possibilità offerte dall’innovazione tecnologica, ha portato alla ribalta della stampa nazionale, il contributo, in termini di proposta di assistenza e cura, del servizio di Cardiologia di Latina. Tant’è che nel numero 37 di Salute e Benessere – de la Repubblica, di Luglio 2022 c’è una sezione dedicata alla Cardiologia interventistica di Latina, dal titolo: Cardiologia Interventistica, l’eccellenza in provincia: grandi passi avanti grazie all’innovazione tecnologica.

Nell’articolo si riconosce il Santa Maria Goretti come uno dei primi Centri di Riferimento cardiologici di livello nazionale per il numero di pazienti trattati invasivamente e tra i primi 10 Centri in Europa per il trattamento dell’Infarto Miocardico acuto, con Angioplastica primaria.

Nell’intervista il prof. Versace, fa riferimento ai dispositivi di ultima generazione, alle tecniche mini invasive, allo sviluppo digitale e all’efficienza della rete ospedale – territorio, che consentono di garantire ai pazienti un accesso alle cure sempre più adeguato e tempestivo.

L’ASL di Latina, per favorire il raggiungimento di questi risultati ha rafforzato in modo capillare i servizi sul territorio, in particolare quelli dedicati alle categorie di pazienti più fragili, implementando anche uno specifico Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per la gestione del paziente con scompenso cardiaco. Ciò ha favorito la comunicazione tra le diverse équipe multidisciplinari di operatori ospedalieri e territoriali, a tutto vantaggio dell’offerta di cura.

   

Cittadini

Imprese

Operatori della Sanita

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Centro Unico di Prenotazione

Posta Elettronica Certificata

Carta dei Servizi Percorso Nascita 

Privacy

Donazioni Coronavirus

   

 Enciclopedia Salute
Enciclopedia salute


Servizi Sociosanitari Distretto
LT1

Servizi Sociosanitari Distretto LT1


LT4
LT4


Info Point
Informazioni


Portale Trasparenza Servizi Sanitari

Portale trasparenza

   

Percorsi Assistenziali
Percorsi Assistenziali


News per il personale amministrativo e tecnico
News per il personale amministrativo e tecnico


Indagini Conoscitive e Ricerca
Indagini conoscitive


 Piano Annuale per la Gestione del Rischio Sanitario 2022
PARS 2022

   
© AUSL Latina - P.IVA 01684950593