Giornata di sensibilizzazione Prevenzione Tumore del Seno
"La Salute vien passeggiando", Giornata di sensibilizzazione alla Prevenzione del Tumore al Seno e ai programmi di screening attivi nella Asl di Latina, ha mobilitato un gran numero di partecipanti all'evento che si è svolto la scorsa domenica 17 maggio presso Villa Fogliano alla presenza del testimonial d'eccezione Rosanna Lambertucci, giornalista, scrittrice, conduttrice di programmi televisivi, da sempre appassionata di benessere e salute e del Direttore Generale della Asl Michele Caporossi.
L'evento oltre ad avere richiamato l'attenzione sull'importanza di stili di vita corretti e di sana alimentazione, ha ottenuto un successo riconosciuto dal forte numero di adesioni di cittadini che hanno potuto usufruire di consulti medici per la diagnosi precoce dei tumori al seno, alla cervice uterina ed al colon retto.
Nella stessa mattinata molti partecipanti hanno potuto iscriversi ai test di screening offerti gratuitamente dalla Asl grazie ai quali, in tempi di crisi economica, è possibile aderire senza alcuna spesa.
Moltissimi, oltre duecento i partecipanti alla passeggiata di Nordic Walking lungo le sponde del Lago di Fogliano e all'interno dei giardini dell'Orto Botanico, guidata dall'istruttrice Martina Celebrin che ha fornito i bastoncini a chi ha voluto cimentarsi approfittando di una bellissima giornata di sole negli spazi suggestivi di Villa Fogliano.
Durante la camminata il geologo ambientale Giancarlo Bovina ha illustrato il progetto dei laghetti di fitodepurazione e guidato la visita nei giardini dell'orto botanico.























