Innovazione e cambiamento: la ASL di Latina inaugura i nuovi servizi in tutto il territorio pontino
La ASL di Latina ha compiuto un ulteriore passo nel percorso di innovazione e potenziamento dei servizi sanitari con una giornata di inaugurazioni che ha interessato, lunedì 23 giugno 2025, tre importanti strutture ospedaliere del territorio pontino.
L’iniziativa ha rappresentato una tappa significativa della strategia aziendale di miglioramento dell’offerta sanitaria, resa possibile grazie al sostegno dei Fondi del Giubileo della Chiesa Cattolica 2025, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), dei fondi ex D.L. 34/2020 e del bilancio aziendale.
Il programma della giornata si è articolato in tre momenti distinti:
-
Ore 10.30 – Ospedale A. Fiorini, Terracina: inaugurata la nuova sala operatoria di chirurgia ambulatoriale e la nuova Sezione di Endoscopia.
-
Ore 11.45 – Ospedale Di Liegro, Gaeta: presentato il nuovo Centro Diagnostico per Immagini.
-
Ore 12.45 – Ospedale Dono Svizzero, Formia: inaugurata la nuova Sala TC, illustrati i lavori di ristrutturazione del Reparto di Medicina d’Urgenza, la riqualificazione edile e impiantistica della Sala di Elettrofisiologia con la nuova piastra ambulatoriale, e l’ammodernamento della Sala Emodinamica.
La giornata si è conclusa con una conferenza stampa con:
-
Sabrina Cenciarelli, Direttore Generale della ASL di Latina
-
Andrea Urbani, Direttore della Direzione Salute e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio
-
Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio
La Direzione Aziendale esprime soddisfazione per i risultati raggiunti e rinnova l’impegno a garantire ai cittadini servizi sanitari sempre più moderni, efficienti e vicini al territorio.






















